Perchè sceglierci

Perchè sceglierci admin Febbraio 23, 2023

Scegliere Star Flex significa affidarsi a professionisti in grado di aiutarti nella scelta del prodotto più adatto alle tue esigenze e  caratteristiche fisiche.

La nostra gamma comprende materassi in memory e a molle insacchettate, ortopedici e realizzabili su misura. Ogni nostro prodotto, dalle poltrone relax alle reti, dai materessi ai letti, è stato pensato per soddisfare le necessità di un sano e corretto riposo. La nostra forza è l’attenzione e l’ascolto che dedichiamo ad ogni singolo cliente per realizzare il sistema letto più adatto alle sue specifiche esigenze.

icona-consulenza-acquisto

CONSULENZA
PER L’ACQUISTO

Vi accompagnamo all’acquisto del materasso perfetto per voi, analizzando le vostre esigenze e la vostra struttura fisica.

icona-misure-personalizzate

MISURE
PERSONALIZZATE

Tutti i nostri materassi (fatta eccezione per quelli in promozione) possono essere realizzati su misura.

icona-pagamenti-a-rate

PAGAMENTI
A RATE

Potete acquistare i nostri letti, le nostre reti e i nostri materassi beneficiando di un comodo servizio di rateizzazione.

icona-biancheria-su-misura

BIANCHERIA
SU MISURA

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.

CONSULENZA PERSONALIZZATA

Da Star Flex non lasciamo nulla al caso. Raccontaci le tue necessità e sapremo consigliarti al meglio.

icona-consulenza-peso-corporeo

PESO CORPOREO

icona-consulenza-altezza

STATURA

icona-consulenza-posizione-sonno

POSIZIONE DEL SONNO

icona-consulenza-problematiche-muscolo-scheletriche

PROBLEMATICHE MUSCOLO-SCHELETRICHE

icona-consulenza-abitudini-confort

ABITUDINI E COMFORT GENERALE

icona-consulenza-temperatura

TEMPERATURA IDEALE DELL' AMBIENTE

COME SCEGLIERE IL MATERASSO ADATTO A TE

MATERASSO A MOLLE TRADIZIONALI

Preferito da chi ha un elevato livello di sudorazione e vive in aree molto calde.

Materasso tipico della tradizione, questo modello rappresenta un ottimo rapporto tra qualità e prezzo, anche se in genere presenta caratteristiche meno pregiate rispetto ad altri modelli studiati e realizzati di recente. Il materasso a molle tradizionali rimane comunque un fiore all’occhiello dell’artigianalità, specialmente quando è realizzato con materiali puri come lana e cotone. È infine dotato di grande elasticità e garantisce un supporto ottimale su tutta la superficie.

MATERASSO A MOLLE INDIPENDENTI

Preferito da chi ha un elevato livello di sudorazione e vive in aree molto calde.

Molto più valido del materasso a molle tradizionali, questo modello è dotato di molle insacchettate una ad una, che quindi si muovono in modo indipendente. Le molle creano una superficie di tipo alveolare, in grado di garantire una maggiore traspirazione, aerazione e ricircolo dell’aria rispetto ad un materasso in memory, che invece si caratterizza per trattenere l’umidità in superficie.

MATERASSO IN MEMORY FOAM

Preferito da chi soffre il freddo e da chi vive in climi freschi. Perfetto anche per persone di corporatura esile.

La caratteristica fondamentale di un materasso in memory foam è quella di regalare una sensazione di avvolgimento durante il riposo, che garantisce una perfetta adattabilità alla forma del corpo e alle varie abitudini del riposo di ogni individuo.

LA RIGIDITÀ DEL MATERASSO

Una volta scelta la tipologia e le dimensioni, è fondamentale scegliere la rigidità.
Un buon materasso deve infatti essere abbastanza rigido per dare sostegno, ma non tanto da risultare scomodo, magari rischiando addirittura di deformare la colonna vertebrale. Lo stesso discorso vale se il materasso è troppo morbido.
E’ quindi necessario affidarsi ai consulenti Star Flex, veri professionisti del riposo, per individuare il materasso realmente adatto alla proprie necessità e e in grado di garantire una corretta postura della colonna vertebrale.

La scelta del materasso e, nello specifico, la scelta del livello di rigidità dipendono molto dalla posizione abituale con cui si dorme:

SE DORMI SUL FIANCO

Consigliamo un materasso meno rigido che consente alla spalla di sprofondare un po’, permettendo l’allineamento della colonna. I migliori modelli consigliati sono quelli in memory foam o a molle insacchettate, da scegliere nella variante medio-morbida.

SE DORMI SUPINO

Consigliamo un materasso leggermente più rigido per dare il giusto sostegno alla schiena. La soluzione più adatta è quindi un materasso medio-rigido, meglio se in lattice o in memory foam. Questi modelli infatti sono in grado di modellarsi, accogliere e supportare al meglio la parte bassa della schiena, rilassando i muscoli e mantenendo la naturale curvatura della zona lombare.

SE DORMI PRONO

Premettiamo che è una posizione sconsigliata perché sollecita schiena e cervicale, tuttavia è indicato riposare su un materasso piuttosto rigido che non faccia sprofondare il busto rispetto al resto del corpo. Il consiglio è quindi scegliere un materasso a molle insacchettate o in lattice e di non utilizzare il cuscino per non aumentare ulteriormente la curvatura della colonna.

i consigli degli esperti Star Flex per migliorare il tuo riposo
SCOPRI COME CONCEDERTI UN SONNO DI QUALITÀ