Certificazioni

Certificazioni admin Febbraio 23, 2023

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.

At vero eos et accusamus et iusto odio dignissimos ducimus qui blanditiis praesentium voluptatum deleniti atque corrupti quos dolores et quas molestias excepturi sint occaecati cupiditate non provident, similique sunt in culpa qui officia deserunt mollitia animi, id est laborum et dolorum fuga. Et harum quidem rerum facilis est et expedita distinctio. Nam libero tempore, cum soluta nobis est eligendi optio cumque nihil impedit quo minus id quod maxime.

Oeko-Tex Standard 100

Standard unico di certificazione e controllo nel settore delle materie prime tessili, dei semilavorati e dei prodotti finiti in tutte le fasi della lavorazione, permette di identificare tutti quei prodotti che non presentano alcun rischio per la salute del consumatore.

CertiPUR

Si tratta di una identificazione valida a livello europeo ed è relativa alla sicurezza, per la salute dell’uomo e per l’ambiente, degli espansi in Poliuretano flessibile. Attraverso il CertiPUR si soddisfano le richieste del Legislatore, dei Clienti e dei Consumatori che chiedono sempre maggiori livelli di sicurezza dei prodotti. Questo marchio permette di porsi all’avanguardia nell’osservanza dell’ordinamento legislativo europeo relativo alla sicurezza generale dei prodotti: Direttiva 2001/95/CE.

IQNET

QNet è la più grande rete mondiale di importanti enti di certificazione. I partner vengono selezionati dopo una severa procedura di qualificazione; un modello di valutazione Best Practice ne sostiene il miglioramento continuo e un costante
orientamento al cliente. IQNet si impegna al rispetto degli standard internazionali di riferimento in termini di auditing e certificazione.

GREENFIRST

È un trattamento antiacaro vegetale a base di Lavanda, Limone ed Eucalipto, ispirato alla natura che ci circonda. Grazie alla sua unica formula, Greenfirst possiede una elevata efficacia antiacaro e la sua ipoallergenicità è attestata dall’Institut Dermatologique d’Aquitaine (IDEA).

Grazie ai suoi principi attivi, ricavati dalle piante di Lavanda, Limone ed
Eucalipto, con estratti di olii essenziali, conferisce notevoli proprietà.

ULTRA FRESH

Si tratta di un trattamento antimicrobico sviluppato da Thomson Research
Associates con un’esperienza nella ricerca antimicrobica di oltre 60 anni.
La tecnologia qui sviluppata viene usata da selezionati produttori in oltre 50 paesi del mondo che ripongono la loro fiducia in Ultra Fresh.
Le applicazioni antimicrobiche trovano utilizzo principalmente nei tessuti e
nei sistemi per il benessere della persona, offrendo una freschezza duratura e una vita più lunga a tutti i prodotti trattati.

PRODOTTO ANTALGICO

Il marchio afferma che questo materiale costituisce un valido aiuto contro il dolore perché considerato un vero e proprio calmante naturale del dolore.
Grazie all’utilizzo di un nuovo processo di nano-tecnologia i nostri esperti hanno messo a punto questo sistema che, con l’azione di uno speciale processo, aiuta la funzionalità dei tessuti.

MEDICARE

Una nuova fibra studiata e progettata per proteggere il nostro corpo dalle mutazioni dell’ambiente.
Medicare ha una sua naturale funzione di assorbimento dei raggi ultravioletti e può riflettere le emissioni caloriche creando un’importante barriera contro il calore. Grazie a questo viene assicurato un tessuto fresco e di notevole comfort.
La Bioceramica, di cui è composta questa fibra, permette, inoltre una grande
coibenza termica.
Medicare svolge una importantissima azione stimolante dell’intero sistema
microcircolatorio e riesce così ad aumentare il metabolismo.

SILVER ANTIBACTERIC

Materiale antistatico che permette la dissipazione delle cariche elettrostatiche.
È riconosciuto come agente antimicrobico e proprio per questa sua intelligenza ha il grande beneficio di impedire la proliferazione dei batteri all’interno dei tessuti.
Prodotto naturale assolutamente non tossico e antiodore perché neutralizza tutti i cattivi odori.

Dispositivo medico (Regolamento 745/17)

Qualsiasi strumento, apparecchio, apparecchiatura, software, impianto, reagente, materiale o altro articolo, destinato dal fabbricante ad essere impiegato sull’uomo, da solo o in combinazione, per una o più delle seguenti destinazioni d’uso mediche specifiche:
• diagnosi, prevenzione, monitoraggio, previsione, prognosi, trattamento o attenuazione di malattie,
• diagnosi, monitoraggio, trattamento, attenuazione o compensazione di una lesione o di una disabilità,
• studio, sostituzione o modifica dell’anatomia oppure di un processo o di uno stato fisiologico o patologico,
• fornire informazioni attraverso l’esame in vitro di campioni provenienti dal corpo umano, inclusi sangue e tessuti donati, e che non esercita nel o sul corpo umano l’azione principale cui è destinato mediante mezzi farmacologici, immunologici o metabolici, ma la cui funzione
può essere coadiuvata da tali mezzi.

Si considerano dispositivi medici anche i seguenti prodotti:
• dispositivi per il controllo del concepimento o il supporto al concepimento,
• i prodotti specificamente destinati alla pulizia, disinfezione o sterilizzazione dei dispositivi di cui all’art. 1, paragrafo 4, e di quelli di cui al primo comma del presente punto