La rete è un elemento del letto e serve a sostenere il materasso ed in definitiva chi ci dorme sopra. Essa può essere una rete metallica applicata ad un telaio rigido anch’esso in metallo, o costituita da doghe di legno curvate con la parte convessa rivolta verso l’alto. La sua funzione è quella di ammortizzare parte del peso della persona che lo usa, e con il materasso, rendere il riposo quanto più confortevole possibile.
Strutture in ferro o in legno. Doghe in legno curvato a vapore verniciate con prodotti a basso impatto ambientale e atossiche. Ideali per materassi ortopedici a molle tradizionali o anatomici.
Strutture e doghe in legno verniciate con prodotti a basso impatto ambientale e atossici. Comodi movimenti con motori elettrici. Ideali per materassi in lattice, waterfoam o memory foam.
Strutture e doghe in legno verniciate con prodotti a basso impatto ambientale e atossici. Pratici movimenti manuali. Ideali per materassi in lattice, waterfoam o memory foam.
Le reti con giunti basculanti rappresentano il punto d'arrivo in anni di ricerca e innovazione e presentano doghe diversificate per ogni parte del corpo, in particolare quelle anatomiche per la zona delle spalle, la doga per il sostegno della lordosi nella zona lombare e i regolatori di rigidità per bacino e fianchi. Fisse o a movimentazione manuale consentono di mantenere sempre la corretta posizione per una perfetta ergonomia del riposo.
Dotate di giunti basculanti e doghe diversificate per dare il sostegno ideale alle diverse parti del corpo, le reti a movimentazione elettrica permettono di regolare l'inclinazione tanto della zona di testa e schiena quanto di quella delle gambe, secondo le esigenze di ciascuno. Grazie al sistema Ultra Flat inoltre, i motori integrati nei sistemi ergonomici non sporgono nel vano sottostante: così non perdi neanche un centimetro del tuo "armadio orizzontale"!